Babbo Harvey, responsabile e istitutore di Courage, scomparso nel 2011, presenta ora un verifica dal attestato: il questione arcadico della autocompiacimento. Attuale articolo consente di capire le cause fondamentali di corrente vizio e i relativi problemi.

2. Considerazioni psicologiche sul colpa della masturbazione

3. Fattori che contribuiscono al perversione della onanismo

4. L’immoralità dell’attività masturbatoria

5. Considerazioni sulla consapevolezza individuale del masturbatore

6. La autoerotismo come modello di connessione erotico

7. Divisione frammezzo a contegno accaduto e vivo

8. Un’autobiografia sopra cinque brevi capitoli

9. Approcci pastorali alla autoerotismo

10. Alcune direttive spirituali

11. La autocompiacimento nei coniugati

12. La autocompiacimento nei seminaristi

13. La onanismo nei sacerdoti e nei religiosi

14. La onanismo nelle suore

15. OmosessualitГ  e autocompiacimento

16. Verso di sbaglio e disagio in tutte le forme di onanismo

17. La differenza in mezzo a disagio e fallo

18. Qualche diverso esortazione attraverso meritarsi il colpa della autocompiacimento

19. Counseling pastorale degli adolescenti

20. Idee spirituali a causa di adulti alle prese mediante il problema della masturbazione

p. John F. Harvey, OSFS

“…molte persone alle prese per mezzo di questa difetto non ricevono un consono compagnia mistico e onesto. Per alcuni casi vengono fuorviate, essendo governo massima loro in quanto la autoerotismo migliora le prestazioni dell’atto nuziale, ovvero cosicché rientra nel andamento di recupero da problemi sessuali. È oramai popolare che il perversione della autoerotismo riguarda tutte le fasi della cintura, dall’infanzia alla decrepitezza. Si rileva nei bambini, negli adolescenti, nei giovani adulti, con affluenza sposata, anziani, religiosi, seminaristi e sacerdoti.”

Il pensiero episcopale della autoerotismo

di

John F. Harvey, OSFS

Presentazione

Visto perché esistono già diversi trattati sulla onanismo, ci si potrebbe chiedere appena in nessun caso un diverso teologo senta il desiderio di produrre circa quest’argomento. Non c’è incertezza opinione nel confidare di ricevere non so che di insolito da dichiarare verso un dubbio primordiale giacché interessa da di continuo uomini e donne? La giudizio è cosicché c’è certamente dell’altro da esporre al cautela: ad dimostrazione, la ribellione al inesperto modo di meditare, dunque che l’esperienza personale di istigatore in persone alle prese con l’abitudine dell’autoerotismo. Sopra quest’impresa, ho contratto una idea notizia sulla psichiatria della autoerotismo studiando la connessione sessuale, di cui tale perversione è un ottimo dimostrazione.

Sono ancora rimasto colpito dall’esperienza di gruppi di appoggio mistico modo Sexaholics Anonymous (SA), Sex and Love Addicts Anonymous (SLAA), Homosexuals Anonymous (HA) e Courage, affinché affrontano seriosamente presente depravazione. Si tragitto di un innovazione certo ossequio alla teologia di Ann Landers, seguente cui la autocompiacimento può avere luogo una foggia di trattamento.

Un seguente ragione attraverso cui provo verso scrivere sull’argomento è affinché molte persone alle prese unitamente questa difetto non ricevono un adatto scorta spirituale e costume. Durante alcuni casi vengono cheekylovers fuorviate, essendo stato massima loro cosicché la masturbazione migliora le prestazioni dell’atto matrimoniale, oppure affinché rientra nel corso di recupero da problemi sessuali. È ora pubblico in quanto il colpa della autoerotismo riguarda tutte le fasi della energia, dall’infanzia alla vecchiezza. Si rileva e nei bambini, negli adolescenti, nei giovani adulti, durante ressa sposata, anziani, religiosi, seminaristi e sacerdoti.

Notate cosicchГ© io parlo di una inclinazione (con l’aggiunta di appunto di una propensione disordinata). Molte persone, in metodo diversa, hanno acquistato il accertamento di siffatto moda gratitudine per un elenco incorporeo. Altre, in cambio di, si trovano per osteggiare nel triste complessivo, ed ГЁ per loro in quanto scrivo. InizierГІ insieme una definizione di masturbazione, verso poi manifestare alcune considerazioni psicologiche. Conseguentemente passerГІ ad valutare la sapere del magistero circa presente questione. ConcluderГІ mediante alcuni suggerimenti pastorali verso un esposizione di favore alle persone giacchГ© cercano di emergere un dubbio persistente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *